Galleria Immagini
GIOCO, IMPARO, RICICLO E RIUSO
Creare giocattoli con materiale di riciclo è una missione: oggi i bimbi hanno tutto ciò che si possa desiderare, basta comprarlo. Si va in negozio, si compra il gioco bello che pronto ed è fatta. L'entusiasmo dura il tempo della novità, poi si dovrà andare ad acquistare un gioco nuovo. Quello che manca è lo stimolo, la fantasia, il gioco pronto non da imput proprio perché non c'è nulla da creare. La nostra Scuola ha invitato le famiglie a creare giochi in casa da regalare ai nostri bambini, per stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli, insegnare l'importanza del riciclo ai bambini e trascorrere più tempo con i propri figli. Grazie a chi ha collaborato e a chi collaborerà alla realizzazione di questa iniziativa!
GIORNATE CON I CAVALLI A SCUOLA
IMPARIAMO DALLE API
COLTIVIAMO L'ORTO
L'orto permette di educare all'osservazione e alla conoscenza della natura, al gusto del lavoro manuale, all'attesa dei tempi e dei prodotti; consente anche di riappropriarsi dei ritmi della natura: i cicli delle piante, il fluire delle stagioni. La Scuola dell'infanzia di San Floriano cerca di creare "Aule senza Pareti" per permettere un'educazione all'aria aperta nel rispetto della natura e con tutti i benefici per la salute dei nostri bambini. Grazie a Floricoltura Giardini Santa Sofia di Pedemonte che ci ha regalato le piantine aromatiche, azienda con cui collaboriamo per le iniziative di beneficenza della nostra Scuola.
AMICO A 4 ZAMPE
Grande gioia e coinvolgimento da parte di tutti i nostri bambini che hanno iniziato il Progetto "Amico a 4 zampe" Il Progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini nell'approccio con gli animali, stabilire con il cane un rapporto di fiducia e favorire un maggior rispetto nei suoi confronti, rafforzando il senso di responsabilità e di autostima in ciascun bimbo. Grazie Lupin!
SPAIATI?
Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l'ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!L'obiettivo della Giornata è quello di diffondere tra grandi e piccini lo spirito dell'amicizia e dell'accoglienza, segnalando che "diverso" non è sinonimo di brutto o cattivo. È importante guardare l'altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio per la sua unicità.
FESTA DELL'ALBERO
INSIEME A SAN MARTINO
ESPLORARANDO VILLA LEBRECHT